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FAQ

Tracciamento e consegna della merce

A ogni ordine viene assegnato un numero di tracciabilità che riceverai via mail una volta avvenuta la spedizione. Potrai controllare la posizione del tuo pacco attraverso il link presente nella mail.

Se anche tu hai dei vicini gentili, accertati che non siano stati loro a ritirare il tuo pacco per evitare la giacenza o che il pacco non sia stato lasciato nei pressi dell’indirizzo indicato per la consegna. Nel caso in cui non lo trovassi, contattaci tramite telefono al numero +39 019 8740698‬ o all’indirizzo mail [email protected], e comunicaci il numero dell’ordine. Avvieremo una procedura di ricerca e ti daremo un esito il prima possibile. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Verifica la data stimata per la consegna, utilizzando il numero di tracking che ti abbiamo inviato via mail. Nel caso in cui il tuo ordine non sia arrivato entro il giorno e l’ora indicati, contattaci tramite telefono al numero +39 019 8740698‬ o all’indirizzo mail [email protected], e comunicaci il numero dell’ordine. Avvieremo una procedura di ricerca e ti daremo un esito il prima possibile. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Quali precauzioni devi avere al ricevimento?

  1. Non firmare frettolosamente. Fai le cose con calma !  
  2. Verifica il prodotto che hai ricevuto. Se il prodotto è imballato con polistirolo e cellophane (pellicola trasparente) è più facile vedere se durante il trasporto il prodotto ha subito danni.
  3. Verifica i 4 lati del prodotto con attenzione e fotografali. Se il prodotto è racchiuso dentro una scatola o in un imballo di cartone verifica che non vi siano evidenti segni di urti o cadute.
  4. Eventuali anomalie presenti prima della partenza del prodotto saranno verificate da noi, evidenziate all’esterno dell’imballo come da esempio di seguito riportato. Se il prodotto manifesta graffi, colpi, rotture o altro NON devi accettare la merce, NON FIRMARE NULLA e dì all’autista che NON E’ TUA INTENZIONE RITIRARE IL PRODOTTO e segnalaci subito il problema.

“Il prodotto è danneggiato ma l’autista insiste affinchè io lo tenga”.

  1. Cosa devi fare in questo caso? I corrieri spesso cercano di lasciare il prodotto al cliente anche se danneggiato. Questa strategia serve a esonerare il corriere da ogni colpa, evitando così contestazioni e risarcimenti nei nostri confronti. Lasciando il prodotto trasferiscono ogni problematica al cliente e al venditore. Come devi pertanto comportarti? Rifiutati di accettare il prodotto e segnalaci subito il problema . Provvederemo a spedirne uno identico il giorno stesso o appena ci risulta possibile. E’ meglio sia per noi che per voi !!

 Accettazione merce con riserva di controllo

  1. Accettare la merce scrivendo la riserva semplice (“Accettazione merce con riserva di controllo”) dove l’autista chiede di firmare non ha alcun valore e non ci tutela né te né noi da contestazioni future. Se accetti la merce e l’imballo o la scatola dovessero presentare delle anomalie non tanto gravi da ricorrere alla NON ACCETTAZIONE DELLA MERCE devi indicare la riserva, ma indicando specificamente cosa hai riscontrato di anomalo. Esempio: “presente foro parte frontale scatola”, “angolo schiacciato”, “cellophane strappato”, “scatola aperta”, ecc…

Inviaci una mail all’indirizzo [email protected], e allegando una foto della merce danneggiata e indicando il numero dell’ordine.. Avvieremo una procedura di ricerca e ti daremo un esito il prima possibile. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Tutte le contestazioni devono pervenirci immediatamente. Se hai acquistato un prodotto per un utilizzo futuro controllalo comunque e se hai modo verificane il corretto funzionamento fallo! E’ meglio prevenire. In ogni caso non saranno prese in considerazione segnalazioni di difetti estetici/rotture trascorse 48 ore dal ricevimento della merce e non saranno prese in considerazione segnalazioni di non funzionamento del prodotto decorsi 14 giorni dal ricevimento della merce.

Controlla la tua conferma d’ordine o vai alla sezione “spedizioni: tempi e costi”

Tieni conto che le piccole spedizioni sono inviate tramite corriere espresso, quindi se hai urgenza di una parte della merce fai due ordini separati con la merce urgente entro i limiti delle piccole quantità; per ordini superiori (in quantità e/o volume) non si possono utilizzare corrieri espressi, quindi i tempi possono essere più lunghi.

Prima del completamento dell’acquisto, potrai compilare il campo Note con le indicazioni che desideri comunicarci a proposito della consegna, e sarà nostra premura riferirle al corriere. Tuttavia, tali indicazioni non sono vincolanti.

Non siamo in grado di fornire questo servizio ma il tuo numero di telefono sarà trasmesso al nostro corriere che potrà contattarti qualora dovessero esserci problemi con la consegna. Se il giorno della consegna non ci fosse nessuno a ritirare il pacco, l’autista effettuerà altri due tentativi nei due giorni successivi, in orari diversi.

In alcune occasioni è possibile richiederla direttamente in fase di ordine con un costo a parte

Sì, nella conferma d’ordine verrà evidenziata data e ora di merce pronta: la merce rimarrà disponibile per due giorni gratuitamente; dal terzo giorno verrà addebitato un costo di giacenza proporzionale al volume occupato dalla tua merce.

Siamo spiacenti ma per questa opzione è necessario accordarsi in fase di ordine con il ns servizio clienti : l’opzione non è disponibile in modo automatico.

Contattaci tramite telefono al numero +39 019 8740698‬ o all’indirizzo mail [email protected]

Diritto di recesso

Hai diritto al reso della tua merce entro 14 giorni dalla consegna, previa comunicazione. Ti invitiamo a contattare [email protected]  per ricevere l’esatta procedura di reso.

Sarà nostro compito ritirare la merce da rendere, previa comunicazione da parte tua. Ti invieremo l’etichetta da allegare al pacco e, una volta arrivata la merce nei nostri magazzini, ti rimborseremo la spesa al netto dei costi di spedizione. L’accredito dell’importo reso verrà effettuato sullo stesso canale di pagamento utilizzato per l’acquisto. Le tempistiche possono variare, a seconda dei circuiti di pagamento, tra i 5 e i 10 giorni lavorativi.

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Il rimborso avverrà immediatamente dopo aver ricevuto la merce resa. L’accredito dell’importo reso verrà effettuato sullo stesso canale di pagamento utilizzato per l’acquisto. Le tempistiche possono variare, a seconda dei circuiti di pagamento, tra i 5 e i 10 giorni lavorativi. 

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Inviaci una mail all’indirizzo [email protected]  e comunicaci il numero dell’ordine, allegando le foto dell’imballaggio e della merce al suo interno. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Inviaci una mail all’indirizzo [email protected]  e comunicaci il numero dell’ordine, allegando le foto dell’imballaggio e della merce al suo interno. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Inviaci una mail all’indirizzo [email protected]  e comunicaci il numero dell’ordine, allegando le foto dell’imballaggio e della merce al suo interno. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Certamente, ti invitiamo a controllare con attenzione l’etichetta dell’articolo in quanto, spesso, nei prodotti professionali, non viene indicata la data di scadenza, ma la data di produzione e la durata del prodotto a partire dalla data riportata. Qualora il prodotto dovesse risultare effettivamente scaduto, inviaci una mail all’indirizzo [email protected]  e comunicaci il numero dell’ordine, allegando una foto della merce in tuo possesso e del numero di lotto. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Spesso la confezione originale dei prodotti professionali contiene una quantità di articoli che, però, possono essere venduti singolarmente. In tal caso, scomponiamo la confezione e imballiamo con la massima cura ogni singolo prodotto per poterlo spedire a te.

Le schede tecniche e di sicurezza dei nostri prodotti sono scaricabili in PDF dalla pagina del prodotto stesso. Abbiamo scelto di non stamparle per ridurre gli sprechi di carta, in conformità con la posizione aziendale sulla salvaguardia dell’ambiente. Per qualsiasi richiesta di informazioni o di documenti aggiuntivi, puoi contattarci tramite mail all’indirizzo [email protected]  comunicandoci il numero del tuo ordine e la tua richiesta. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

Fatture e pagamenti

Per richiedere l’emissione della fattura devi compilare, in fase di ordine, il numero di partita IVA nella casella apposita. Non verranno emesse fatture per ordini già evasi. Emettiamo regolarmente fattura elettronica. Tale documento sarà disponibile, come disposto dalla legge, all’interno dell’Area Riservata, nel sito dell’Agenzia dell’Entrate.

La fattura arriverà direttamente nel tuo cassetto fiscale nelle 24/48 ore successive alla sua emissione.

Potrai scaricare la tua fattura in PDF direttamente dal tuo account a partire dalle 24/48 ore successive all’ordine.

Certamente! Inviaci una mail all’indirizzo [email protected] e comunicaci il numero dell’ordine, il numero di fattura e i dati corretti.

No, le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, senza obbligo di emissione di scontrino fiscale, come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Gli e-commerce, come il nostro, hanno l’obbligo di emettere fattura SOLTANTO in caso di vendita B2B con partita IVA e di richiesta esplicita anche da parte di clienti privati, nel caso, ad esempio, di detrazioni fiscali su prodotti particolari. In ogni caso anche per i privati viene richiesto il codice fiscale per l’emissione di regolare fattura.

Tutti i prezzi includono l’IVA al 22%.

Codici e coupon sconti

Se sei un nuovo clienti e ti registri prima di eseguire un acquisto riceverai una email con il codice sconto di benvenuto.

Se sei un cliente che non si è ancora registrato alla nostra newsletter, se ci lasci i tuoi dati, per ringraziarti otterrai un codice sconto particolare che riceverai via email con il codice sconto di ringraziamento.

Controlla nella tua casella di posta, anche tra lo spam, e cerca la mail di conferma iscrizione da  [email protected]. Una volta avvenuta la conferma, riceverai il buono sconto di benvenuto in automatico.

Nel caso in cui tu stia valutando di acquistare più macchine (elettroutensili, macchine varie, comprese apparecchiature come nebulizzatori, pompe dosatrici, diluitori, ecc), per ogni acquisto multiplo pagherai a prezzo pieno il prodotto a costo maggiore; tutti gli altri verranno scontati del 5% ! sconto che si aggiunge alla spedizione gratuita !!

Esempio: 

acquisto una spazzatrice a mano da 400 euro , un nabulizzatore in plastica da 40 euro e una levigatrice orbitale da 380 euro. Il costo finale sarà

400 euro + (380 euro – 5%) + (40 euro – 5%) compreso il trasporto standard ovvero il costo toale sarà non più 820 euro , bensì 799 euro con un risparmio di ben 21 euro e la spedizione sarà sempre gratuita !

Recensioni

Dopo l’acquisto, riceverai un link per visualizzare un video applicativo dei prodotti acquistati. Se è un prodotto chimico, un video che illustrerà l’efficiacia su un determinato problema (o più problemi), se una macchina da assemblare, come si assembla e/o come si usa al meglio per una data applicazione (o più applicazioni).  Se per l’articolo che hai acquistato non c’è ancora un video di montaggio e/o di funzionamento, potrai realizzarli tu ottenendo in cambio uno sconto sul prossimo acquisto.

Non ci servono video complicati o lunghi , basta seguire alcune semplici linee guida:

  • le immagini devono essere chiare e non mosse (in due è meglio!)
  • non aggiungere scritte
  • se vuoi illustrare un applicazione di un prodotto chimico, leggi attentamente la scheda d’uso, indossa le protezioni minime necessarie e non farne un uso improprio
  • se vuoi illustrare bene le varie fasi di montaggio e funzionamento di una macchina leggi il manuale e rispetta la corretta sequenza di montaggio , ricordandoti di usare tutti gli appositi dispositivi di protezione necessari e consigliati.

Se il tuo video verrà approvato, riceverai uno di questi sconti sotto forma di buono utilizzabile entro 6 mesi dall’emissione:

  • 15€ per prodotti con prezzo fino a 110€ iva compresa
  • 20€ per prodotti con prezzo fino a 310€ iva compresa
  • 30€ per prodotti con prezzo fino a 510€ iva compresa
  • 45€ per prodotti con prezzo fino a 1100€ iva compresa
  • 65€ per prodotti con prezzo fino a 2100€ iva compresa
  • 90€ per prodotti con prezzo oltre 2100€ iva compresa

Se il video non rispetta i canoni appena descritti, ma il contenuto è comunque utilizzabile per dimostrare le potenzialità del prodotto o dell applicazione , lo inseriremo tra i video dimostrativi e ti invieremo un buono utilizzabile entro 6 mesi dall’emissione con questi valori:

  • 8€ per prodotti con prezzo fino a 110€ iva compresa
  • 10€ per prodotti con prezzo fino a 310€ iva compresa
  • 15€ per prodotti con prezzo fino a 510€ iva compresa
  • 20€ per prodotti con prezzo fino a 1100€ iva compresa
  • 30€ per prodotti con prezzo fino a 2100€ iva compresa
  • 45€ per prodotti con prezzo oltre 2100€ iva compresa

Tutti i prodotti che vendiamo li testiamo prima, quindi conosciamo le potenzialità e le dichiariamo nelle schede di accompagnamento. Siamo però anche molto attenti alle opinioni dei ns clienti, che hanno un punto di vista diverso sui prodotti che vendiamo. Per questo premiamo gli i clienti che vorranno condividere i risultati del loro acquisto nel loro contesto privato. Come fare ?  Una volta effettuato un acquisto oltre i 100 euro di valore, riceverai un email che ti chiederà di lasciare una recensione per il tuo ordine. Lascia la tua opinione per il servizio ricevuto e per tutti i prodotti dell’ordine e carica almeno 3 foto: riceverai un coupon in base all’importo del tuo ordine precedente secondo la tabella seguente:

  • 100-499€ di spesa totale nel precedente ordine –> 5€ di sconto
  • 500€-999€ di spesa totale nel precedente ordine –> 10€ di sconto
  • 1000€-1999€ di spesa totale nel precedente ordine –> 15€ di sconto

2000€ e oltre di spesa totale nel precedente ordine –> 20€ di sconto

Certamente. Di tutte le macchine che vendiamo possiamo fornire la ricambistica sia d’usura che di manutenzione straordinaria.

Inviaci una mail all’indirizzo [email protected] e comunicaci il numero dell’ordine, il numero di fattura , il codice della macchina e una foto dei ricambi che desideri: sarà ns cura , nel minor tempo possibile, comunicarti costi e tempi di approvvigionamento.